streaming  palinsesto  palinsesto  amici

da L’Indipendente - 8 Novembre 2024 - 19:00
Tra l’11 e il 22 novembre si terrà a Baku, in Azerbaijan la COP 29, la ventinovesima conferenza annuale delle Nazioni Unite sulla lotta al cambiamento climatico. Per la prima volta, l’evento si svolgerà in una ex repubblica sovietica e vedrà tra i 40 e i 50 mila partecipanti, tra delegati, funzionari, leader politici e del mondo economico e finanziario e membri delle ONG – un numero estremamente elevato, seppur inferiore agli 84 mila partecipanti alla COP28 di Dubai dell’anno scorso. Al centro dell’evento di quest’anno vi sarà la discussione in merito ai finanziamenti, per i quali i Paesi sarebbero pronti a negoziare un nuovo obiettivo globale di finanza per il clima, il New Collective Quantified Goal (NCQG). Così come per gli Emirati Arabi Uniti lo scorso anno, l’Azerbaijan appare poco credibile come Paese ospitante dell’iniziativa sul clima. La sua economia dipende infatti in gran parte dall’estrazione di combustibile fossile, mentre la cultura politica, autoritaria e resistente all’esame critico, risulta in contrasto con i principi di trasparenza e inclusione su cui si fonda il sistema delle Nazioni Unite. Dunque, anche questa edizione della COP sembra essere avvolta dall’ipocrisia, oltre che costituire una questione di famiglia per il Presidente azero, Ilham Aliyev, in quanto buona parte delle aziende e degli sponsor collegati all’evento sono in mano a membri della sua famiglia.

Usate il vostro smartphone o tablet per entrare in internet. Accedete dal sito della radio (Ascolta in diretta la radio) e copiate l'indirizzo che appare nella barra in alto.
Una volta entrati cliccate sul menu (di solito i tre puntini) e scegliete tra i comandi disponibili “Aggiungi su schermata home”
Un’icona verrà posizionata sul vostro smartphone/tablet e basterà toccarla per entrare direttamente nello streaming.

Per informazioni sul DAB è attivo il numero 347 347 08 09. Se non risponde verrete richiamati.


NOTA BENE. L'operazione va fatta UNA VOLTA SOLA: poi basta passare il dito sull'icona, come per ogni altra app. E' un po' come premere il pulsante della radio.

Tornano le feste del volontariato e della solidarietà di Padova e Rovigo.

foto

Nelle giornate del 1 Ottobre a Padova e 24 Settembre a Rovigo, la cittadinanza avrà la possibilità di conoscere i progetti e le persone che compongono il mondo del volontariato. La Festa provinciale del volontariato e della solidarietà di Padova, da sempre occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza, è giunta quest'anno alla sua XX edizione.
L'appuntamento si svolgerà, come da tradizione, in Prato della Valle: dal mattino alla sera saranno presenti numerosi stand delle diverse associazioni.

Vi aspettiamo!


link youtube: https://www.youtube.com/watch?v=kvGlY4ZZoZc

stream22Buongiorno!
in ottica dei progetti, attività, organizzazione in via di sviluppo della Radio, speriamo di farvi cosa gradita inviandovi la prima comunicazione tecnica.
Il CDA ritiene corretto che in una Comunità, la comunicazione sia alla base della collaborazione e soprattutto per rendere partecipi i membri di questa bellissima realtà di cosa sta accadendo.
Ne seguiranno altre di comunicazioni come pure iniziative per i conduttori e per chiunque vorrà partecipare a dare una mano per spingere la Radio verso una maggiore presenza nel territorio e a renderla un riferimento per l'ascolto.
Auguriamo a tutti Buon lavoro e ... Buon ascolto.
----------------------------------------

Documento tecnico: nuovo streaming Radio

Carissimi/e Amici/Amiche di questa Comunità,
come sapete anche da segnalazioni degli ascoltatori, il nostro sistema di streaming ha risentito di numerosi problemi negli ultimi due mesi, causando pure difficoltà nelle trasmissioni nel bellunese in quanto il ripetitore di Lentiai, consente la diffusione radiofonica utilizzando il servizio streaming.

avvisoA tutti i soci della Cooperativa Informazione e Cultura.

Il giorno sabato 2 luglio alle ore 14,30, presso la sede sociale in via A. Da Tempo 2, Padova, si terrà un'assemblea dei soci con il seguente ordine del giorno:

  1. Dimissioni dei Consiglieri d'Amministrazioneai ai sensi dell'art.2385 del C.C.;
  2. Nomina Nuovi Consiglieri di Amministrazione e deliberazioni conseguenti;
  3. Varie ed eventuali

L'assemblea è stata convocata dal Vicepresidente del CdA Albino Bizzotto, unico superstite, dopo le dimissioni degli altri membri.

 

 

paroleUna nuova trasmissione arricchisce il palinsesto di Radio Cooperativa. Ecco come gli autori del programma si presentano. A loro il nostro benvenuto e l'augurio di un viaggio proficuo.
Le parole per dirlo” è trovare la voce per raccontare la propria storia.
Arriva in radio il progetto dell’associazione Volontà di Vivere – dal 1979 centro di riabilitazione psicofisica dei pazienti oncologici e dei loro familiari - che nasce come percorso di gruppo per raccontare le proprie emozioni attraverso la scrittura, con l’obiettivo di andare oltre gli stereotipi e verso una nuova idea di malattia.
Dallo storytelling individuale alla narrazione collettiva, fatta di tutte le esperienze dei partecipanti, i cui percorsi vengono presentati al pubblico; nelle varie puntate – che proseguono fino a settembre - dietro al microfono ci saranno infatti i protagonisti del percorso – accompagnati dalle psicologhe e da Federica Santinello che ha curato l’aspetto creativo - con i loro racconti e le loro storie.
L’appuntamento in radio è anche l’occasione per presentare tutte le azioni del progetto (formazione, meditazione e molto altro ancora) e per far conoscere le associazioni della rete che sul territorio si occupano dell’ambito oncologico.
Le trasmissioni vanno in onda ogni lunedì dalle 14.50 alle 16.20, a partire da lunedì 11 aprile.
Mario Brusamolin (Noncicredo)
terra22Oggi è la giornata della Terra. Sono consapevolmente contrario a questo tipo di “eventi”, perché nascondono un comportamento che di “ecologico” ha molto poco.
Da un lato si dice che sia importante per ricordare la situazione in cui ci troviamo, dall’altro sembra più un modo per tacitare coscienze che tanto pulite non sono, per comportamenti, per convinzioni, per scelte politiche (anzi che no!).
Queste “giornate di…” a me sembra che in molti casi (credo nella maggior parte) siano utili per far sentire qualcuno “parte della soluzione”, magari senza che abbia le idee molto chiare su quale sia il vero problema.
Dovremmo spendere ore e ore per analizzare il tutto (non a caso lo faccio da 15 anni nella mia trasmissione “Noncicredo”) ma quello che deve essere chiaro è che lo stato del pianeta è pietoso. Se qualcuno ha letto almeno il resoconto dell’ultimo report (agosto 2021) dell’IPCC, si sarà convinto che è ampiamente terminato il tempo per "sistemare la questione”. Oggi si ragiona solo su interventi tampone, su misure di contenimento dei danni, di preparazione a quello che (di peggio) arriverà. Non occorre entrare nei dettagli tecnici: di quanto aumenterà la temperatura, di quanto acidificheranno ulteriormente mari ed oceani, a quale sorta di migrazione di piante, animali ed esseri umani dovremo assistere, all’ampliamento sempre più drammatico tra Nord e Sud, tra ricchi e poveri.

Volontariato

Radiocooperativa partecipa alla Festa provinciale del Volontariato e della Solidarietà, in ambito a Solidaria 2020, nell'anno in cui Padova detiene il titolo di Capitale europea del Volontariato.
Domenica 27 settembre in Prato della Valle, veniteci a trovare presso il nostro stand informativo, dalle ore 10 in poi.

VI ASPETTIAMO!