Radio Cooperativa

Podcast delle trasmissioni

RSS iTunes

Altronauti: "Coltivare l'Essenza"

2024-01-26

"Fin quando la nostra personalità esteriore sarà la sorgente della nostra consapevolezza, la nostra Attenzione continuerà a frammentarsi in pezzettini infinitesimali al presentarsi di ogni nuovo impulso, desiderio, velleità, associazione, mancanza, bisogno. Solo se riusciamo a individuare e coltivare in noi l’Essenza, vera volontà nell’uomo, e con la pratica quotidiana la addestriamo e la padroneggiamo, possiamo fare davvero di tutto: possiamo letteralmente muovere le montagne".

*


"Fin quando la nostra personalità esteriore sarà la sorgente della nostra consapevolezza (...), la nostra Attenzione continuerà a frammentarsi in pezzettini infinitesimali al presentarsi di ogni nuovo impulso, desiderio, velleità, associazione, mancanza, bisogno".

"Solo se riusciamo a individuare e coltivare in noi l’Essenza, vera volontà nell’uomo, e con la pratica quotidiana la addestriamo e la padroneggiamo, possiamo fare davvero di tutto: possiamo letteralmente muovere le montagne".*

Ne parliamo in questa puntata de "Gli Altronauti", andata in onda venerdì 26 Gennaio 2024, con l'interessante contributo degli ascoltatori che intervengono in diretta.

* Il testo letto nel corso della puntata è tratto dal blog “La Via della Rosa”: https://seialtrove.altervista.org/coltivare-lessenza/

“Gli Altronauti” è la rubrica radiofonica del Centro Culturale “Sei Altrove”, che si occupa di Evoluzione della Coscienza tramite un Lavoro pratico di Autoconoscenza.
La trasmissione va in onda in diretta su Radio Cooperativa ogni venerdì dalle 12.00 alle 13.30 (info: https://www.radiocooperativa.org/3/index.php/trasm-alfabetico/410-gli-altronauti).

Buon ascolto.

Download
Tipo di file: MP3 - Dimensione: 52 MB - Durata: 1:31:13m (771 kbps 48000 Hz)

Podcast Generator, è una soluzione di pubblicazione di podcast open source | Tema basato su Bootstrap