Altronauti: "Fiducia nella Realtà"
2024-02-02
Quando non siamo sufficientemente ricettivi, aperti e disponibili alla Verità è perché spendiamo la nostra energia nell’identificazione, nelle emozioni negative, nell’atteggiamento critico, nel sospetto, nel mentire, ed in altri comportamenti di questo genere. Se ci osserviamo, non abbiamo quasi mai fiducia nella realtà e ancor meno negli altri…
*
"Quando non siamo sufficientemente
ricettivi, aperti e disponibili alla Verità è perché spendiamo la nostra energia nell’identificazione, nelle emozioni negative, nell’atteggiamento critico, nel sospetto, nel mentire, ed in altri comportamenti di questo genere.
Se ci osserviamo, non abbiamo quasi mai
fiducia nella realtà e ancor meno negli altri; siamo sempre
in emergenza, con la paura che prima o poi qualcosa debba accadere; questo stato da primate è puramente istintuale, e poco umano. Se riusciamo ad arrestare questo spreco di energia, saremo
più sinceri, più aperti alla Realtà.".*
Ne parliamo in questa puntata de "Gli Altronauti", andata in onda venerdì 2 Febbraio 2024, con l'interessante contributo degli ascoltatori che intervengono in diretta.
* Il testo letto nel corso della puntata è tratto dal blog “La Via della Rosa”:
https://seialtrove.altervista.org/fiducia-nella-realta/
“Gli Altronauti” è la rubrica radiofonica del
Centro Culturale “Sei Altrove”, che si occupa di Evoluzione della Coscienza tramite un Lavoro pratico di Autoconoscenza.
La trasmissione va in onda in diretta su Radio Cooperativa
ogni venerdì dalle 12.00 alle 13.30 (info:
https://www.radiocooperativa.org/3/index.php/trasm-alfabetico/410-gli-altronauti).
Buon ascolto
Download
Tipo di file: MP3 -
Dimensione: 53 MB -
Durata: 1:32:18m
(776 kbps 48000 Hz)