2023-12-22
In questa puntata pre-natalizia, parliamo delle nostre percezioni errate, frutto di associazioni, elucubrazioni, o suggestioni distorsive a cui per meccanicità siamo continuamente indotti, e di come sviluppare invece l'Attenzione, la Presenza e il Portamento come strumenti primari dell’Essere Essenziale.
"L’attenzione è lo strumento primario dell’Essere essenziale. Attenzione, Presenza e Portamento sono lo scettro trino del Maestro del Cuore.
"In assenza d’Attenzione, le nostre percezioni (...) sono errate perché frutto delle nostre elucubrazioni, delle suggestioni distorsive a cui per meccanicità siamo continuamente indotti sperperando gran parte della nostra energia creativa".
"In genere, non vediamo quello che c’è, ma solo quello che ci aspettiamo ci sia. Dobbiamo imparare a percepire le cose come esse sono, non come la nostra mente, i sentimenti e le pulsioni desiderano che siano". *
Ne parliamo in questa puntata pre-natalizia de "Gli Altronauti", mettendo in relazione l'esperienza di Lavoro del Gruppo Altrove con le impressioni degli ascoltatori che intervengono sul tema.
(* Fonte: https://seialtrove.altervista.org/intima-presenza/)
Buon ascolto
“Gli Altronauti” è la rubrica radiofonica del Centro Culturale “Sei Altrove”, che si occupa di Evoluzione della Coscienza tramite un Lavoro pratico di Autoconoscenza.
La trasmissione va in onda in diretta su Radio Cooperativa ogni venerdì dalle 12.00 alle 13.30 (info: https://www.radiocooperativa.org/3/index.php/trasm-alfabetico/410-gli-altronauti).
Podcast Generator, è una soluzione di pubblicazione di podcast open source | Tema basato su Bootstrap