4 passi nell'antica PATAVIUM
Cari amici di Radio Cooperativa, non vi è mai capitato di girare per la vostra città, alzare lo sguardo e sorprendervi dicendo: “Accidenti che bel palazzo, non ci avevo mai fatto caso”?
Così abbiamo pensato di accompagnarvi in una passeggiata per ammirare insieme alcune delle bellezze che la mostra città, la vecchia Patavium, offre.
La nostra esperta d’arte, Maria Angela Ruta, farà rivivere lungo il percorso le domus, le necropoli, le botteghe artigianali della romanità, come se emergessero ancora dagli scavi archeologici che lei stessa ha condotto.
Ci ritroviamo, alle ore 10 di domenica 10 ottobre, davanti al monumento di Piazza Mazzini. Da là proseguiremo lungo Viale della Rotonda, piazza De Gasperi, Ponte Molino, Palazzo Maldura, via Cristofori, via Savonarola, via San Fermo. Impiegheremo, tutto compreso, circa un’ora e un quarto.
Potete prenotarvi all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente al numero di telefono 3470528472.
Fatelo entro il giorno venerdì 8 ottobre. I posti disponibili sono solo trenta e vi chiediamo un contributo responsabile di 10 euro … se poi vorrete offrire di più …
Aspettiamo le vostre prenotazioni per una mattinata di cultura e di amicizia.
Una tenzone letteraria a sostegno di Radio Cooperativa
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dedicato a Faber! 11 gennaio 2019
Con la regia di Ernesto Aufiero (che ebbe modo di conoscere personalmente Faber), si alterneranno sul palco della storica sala di via Sant’Osvaldo numerosi artisti accomunati dal desiderio di interpretare al meglio i suoi brani senza tempo.
Alessandro Modenese
Daushasha
Infeltrio & C.,
Street Quintet
sono tutti artisti che interpretano diversi stili musicali e che fonderanno la loro musica in un unico spettacolo dedicato al pubblico padovano che ama De Andrè.
Lo spettacolo sarà arricchito da immagini e testi tratti dalla grande eredità artistica, custodita dalla Fondazione che porta il suo nome.
Il ricavato della serata sarà destinato a Radio Cooperativa Padova, emittente padovana che concentra la sua attività informativa sui diritti umani di chi non ha voce, a partire dagli “scartati”, i precari e gli emarginati, così cari a DeAndrè.
I biglietti sono già in vendita alla cassa del cinema e online su cinemateatrorex.wordpress.com
https://ticket.cinebot.it/rex/title/159
www.cinemarex.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inizio concerto ore 21.30
Biglietto 10,00€
in vendita presso la cassa del Cinema Rex oppure direttamente on line su https://ticket.cinebot.it/
(costo di commissione +1,00€)
Cinema Rex, via S. Osvaldo, 11 gennaio 2019 ore 21,30: ti aspettiamo!!!
Passeggiata archeologica: a grande richiesta si replica!!!
Clicca qui per il volantino
Passeggiata archeologica il 28 settembre
Clicca qui per il volantino
23 aprile ore 20,45: Noi e gli altri
Abbiamo invitato due voci significative, competenti e fuori dal coro per affrontare i nuovi scenari che ci vedono tutti coinvolti.
Si tratta di Stefano Allievi, sociologo dell’Università di Padova che prenderà spunto dal suo ultimo libro dal titolo forte: “Immigrazione. Cambiare tutto” e di Gianfranco Schiavone, vicepresidente dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione, che parlerà delle norme sull’Immigrazione in Italia e in Europa e dei loro effetti sulla società.
Tutti e tutte siete invitati lunedì 23 aprile, alle 20.45, presso la sala Fonte del Porto-Porto Astra, in via S. Maria Assunta 20, Padova. L’ingresso è libero, è gradito un contributo per sostenere Radio Cooperativa.