streaming  palinsesto  palinsesto  amici

libstCome mai i rifiuti che hanno riempito negli anni le discariche illegati in Campania provenivano dal Nord Italia, Veneto in testa? Chi si occupava del trasporto e, ancor prima, della gestione dell'affare?
E' solo uno dei casi di rifiuti "pericolosi" creati in un posto e depositati altrove.
In questa puntata di NSSI (martedì 13 giugno alle 20,50) cerchiamo di percorrere le strade che hanno portato rifiuti di ogni generi (spesso accompagate da armi) nei luoghi più diversi: in Libano, in Sud America e, soprattutto, in Africa. La puntata vi racconta gli inciuci tra delinquenza (mafiosa e non), faccendieri e organi di controllo, dai servizi (SISDE) fino a membri del governo dell'epoca. Non mancano riferimenti alla massoneria deviata, alla P2 di Licio Gelli.
Questa è la prima di una breve serie di pubntate dedicate proprio a questo argomento. Spero vi interessi, perché nelle storie che vi racconterò c'è molto dell'Italia di quegli anni (dai '70 fino al 2000), che, purtroppo ritroviamo anche in casi ben più recenti.
----------------------------
Alle 22,30 di martedì 13 giugno, andrà in onda una puntata di Infinitamente blues, dedicata ad un cantante che abbiamo nel cuore e che ha accompagnato le lotte di classe con i suoi brani: Pierangelo Bertoli.

Ti aspetto, martedì 13 giugno dalle 20,50 a mezzanotte